Partnership gratuita con Italia-Route.it
La partnership gratuita con il travel blog Italia-Route.it rappresenta una grande opportunità per chi fa promozione e sviluppo del territorio italiano in generale.
Con un approccio che va oltre la descrizione delle classiche attrazioni turistiche, Italia-Route.it invita a vivere esperienze uniche, a scoprire gemme nascoste e a immergersi nella cultura locale in maniera autentica.
Nonostante sia una realtà giovane, Italia-Route.it sta crescendo rapidamente, e lo farà ancora di più grazie anche alla prossima espansione della sua rete con l’introduzione di nuovi siti web tematici.
Questa partnership gratuita offre un’opportunità unica per tutti coloro che gestiscono siti web di musei, IAT (informazione e accoglienza turistica), comuni, proloco, associazioni e ogni altro soggetto dedito alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale italiano.
IMPORTANTE. Teniamo a sottolineare che, nonostante la gratuità, la partnership è di sicuro valore monetario per il servizio che offre (scrittura articolo e/o backlink perenne, eventuale video sul nostro canale YouTube). E lo sarà sempre di più con il passare del tempo e l’ulteriore crescita del ranking di Italia-Route.it e degli altri siti correlati, sui motori di ricerca.
Requisiti per richiedere la Partnership gratuita
Chi può diventare partner di Italia-Route.it:
- enti
- associazioni
- comuni
- proloco
- musei
- IAT (informazione e accoglienza turistica)
Occorre possedere e gestire un sito web relativo all’ente che si rappresenta.
Per effettuare la richiesta di partnership gratuita scrivi a:
Benefici e vantaggi della partnership
> Gratuità della partnership. Questo è il momento perfetto per diventare partner del travel blog Italia-Route.it. L’iniziativa è appena partita ed è totalmente gratuita. Non si esclude che fra qualche mese la partnership possa diventare a pagamento per i nuovi partner. Per i “vecchi” invece la partnership rimarrà gratuita per sempre, o finché non ne venga richiesta la cancellazione.
> Miglioramento del posizionamento su Google e della domain authority. Rafforzamento dell’indicizzazione e del posizionamento del tuo sito grazie a un backlink derivante da un portale della stessa nicchia (turismo – travel). L’autorità di dominio è un punteggio che Google assegna a ogni sito. Italia-Route.it darà una spinta anche a questo aspetto.
> Ricevere più visite in target al tuo sito. Questo significa attirare utenti interessati al tuo territorio, a effettuare visite o comprare prodotti tipici. Sarai tu a specificare l’obiettivo dell’articolo che verrà pubblicato su Italia-Route.it.
> Avere visibilità su Italia-Route.it, giovane portale dedicato al turismo in Italia, in grande sviluppo grazie anche agli altri siti che saranno presto online. Questa rete potenzierà ulteriormente il posizionamento di Italia-Route.it e, di conseguenza, dei suoi partner.
Caratteristiche della Partnership
>> è e sarà sempre gratuita;
>> verrà scritto e pubblicato un articolo su Italia-Route.it dal contenuto concordato con il partner. Ad esempio, potrà parlare di un’area geografica specifica, della festa del patrono o di prodotti tipici, o altro ancora. Dovrà essere utile a fini turistici;
>> l’articolo sarà scritto dai copywriters di Italia-Route.it, avrà una lunghezza minima di 1.500 parole;
>> sarà possibile inserire un link do-follow all’interno dell’articolo;
>> l’articolo rimarrà online per sempre se non ne viene espressamente richiesta la cancellazione dal partner;
>> il partner dovrà inserire un link do-follow, sul proprio sito, all’articolo pubblicato su Italia-Route.it oppure alla home page del nostro sito;
>> il partner dovrà inviare via email tutte le informazioni e le indicazioni utili alla stesura dell’articolo, comprese 4/5 immagini in formato jpg, con grandezza minima di 1200 x 600 pxl;
>> le immagini dovranno essere di buona qualità e non sfocate. Anche con lo smartphone si possono fare ottime foto, l’importante è che soddisfino i requisiti minimi appena descritti;
>> se si possiedono video ancora non pubblicati online (né sui social media, né all’interno di siti web) è possibile inviarli a Italia-Route.it. I video verranno inseriti all’interno dell’articolo e del canale Youtube di Italia-Route.it, attualmente in allestimento. Se occorre effettueremo un piccolo montaggio.
>> il partner è tenuto ad avvisare Italia-Route.it qualora le informazioni pubblicate non siano più corrette. È nostro interesse avere i contenuti degli articoli aggiornati e attuali;
>> l’articolo sarà pubblicato previa lettura in anteprima dal partner e successiva conferma (o richiesta di modifiche), che deve avvenire entro 3 giorni dalla ricezione dell’articolo da Noi scritto. Dopo questo termine l’articolo si considera approvato anche senza risposta. Comunque, in ogni momento, il partner può richiedere modifiche al testo.
Come diventare partner di Italia-Route.it
manda una email a partnership@italia-route.it
La mail deve avere:
> come oggetto: partnership.
> Una breve descrizione dell’ente che si rappresenta e il link al relativo sito.
> La seguente dicitura [copia e compila]: ” Acconsento al trattamento e alla pubblicazione di dati, informazioni, immagini e video inviati da [inserire nome dell’ente e del rappresentante legale] al fine di stringere una partnership gratuita con Italia-Route.it. Mi impegno a inserire almeno un link do-follow all’interno del sito che rappresento. La partnership può terminare in qualunque momento senza che nessuna delle parti possa pretendere nulla, sia a livello monetario che di proprietà intellettuale.”
Entro qualche giorno (al massimo) riceverai una nostra email, anche in caso di non accettazione della partnership. Questa email conterrà lo scheletro dell’articolo, alcune domande e la richiesta del materiale fotografico e/o video.
I partner possono avere accesso agli altri servizi di Italia-Route.it.
Se, ad esempio, un partner vuole costruire una strategia SEO più ampia può richiedere la pubblicazione di altri articoli, sempre contenenti backlink di qualità.
Oppure può richiedere la scrittura di guide di viaggio o servizi di copywriting.
Questi e gli altri servizi di Italia-Route.it sono a pagamento. Leggi la pagina Servizi.
Chi non può diventare partner
Non possono diventare partner di Italia-Route.it a titolo gratuito:
- le singole attività/strutture ricettive (hotel, ristoranti, resort, camping, NCC, aziende di trasporti, ect.).
A queste categorie sono riservati i nostri Servizi.
Altre informazioni utili
Se vuoi approfondire cos’è Italia-Route.it puoi leggere questa pagina: About – Il blog Italia-Route.it.
Puoi anche leggere le F.A.Q.