Ecco 11 risposte Fast sulle Cinque Terre, Liguria.
Le Cinque Terre dove si trovano: mappa
Le 5 Terre si trovano in Liguria, in provincia di La Spezia. Più precisamente si trovano fra la città di Genova e di La Spezia, nella riviera ligure di Levante (riviera spezzina). Cioè, quella parte di Liguria che confina con la Toscana.
♦ Quali sono i paesi delle Cinque Terre Liguria?
Manarola, Riomaggiore, Vernazza, Monterosso e Corniglia.
♦ Qual è il Paese più bello delle 5 Terre?
Per molti è Vernazza, ma ognuno a modo suo è splendido.
♦ Qual è il modo migliore per visitare le Cinque Terre?
Con il treno 5 Terre Express e con il battello. L’auto è meglio evitarla perché i parcheggi sono pochissimi. Meglio lasciarla a Levanto o La Spezia e da qui prendere il trenino oppure il battello, oppure ancora un’imbarcazione privata. Ci sono moltissime escursioni in barca che ti fanno visitare le Cinque Terre via mare.
Ad esempio questa, da La Spezia €. 64 a persona:
Verifica disponibilità
♦ Cosa vedere alle Cinque Terre e dintorni?
Puoi visitare tutti i borghi delle 5 Terre (che sono magnifici), le chiesette e i carrugi (viuzze), fare snorkeling/immersioni, fare milioni di foto. Ma soprattutto respira il profumo magnifico di ogni paesino misto profumo di mare.
♦ Dove fare base per visitare le 5 Terre Liguria?
Puoi soggiornare a Levanto, La Spezia oppure in qualche caratteristico b&b in uno dei borghi delle 5 Terre. Onestamente è più caratteristica La Spezia di Levanto, ma è un’opinione personale.
Nei seguenti link trovi ogni tipologia di alloggio per ogni paese delle 5 Terre, oltre che di Levanto e La Spezia. In questo modo potrai scegliere dove fare base:
♦ Dove iniziano e dove finiscono le 5 Terre?
Le 5 Terre iniziano a ovest da Monterosso e finiscono a est a Riomaggiore.
♦ Quanto distano le Cinque Terre da Genova?
Genova dista da Monterosso al Mare (il primo borgo delle 5 Terre che sin incontra) 92,3 km. Poco meno un’ora e mezza di autostrada A12.
♦ Quanto costa il trenino per visitare le 5 Terre?
Il prezzo del Cinque Terre Express è variabile. La corsa semplice (cioè sali una volta e scendi una volta) varia a seconda del periodo e costa da 5 a 10 euro per gli adulti, indipendentemente dalle stazioni di partenza/arrivo all’interno della linea Levanto – Cinque Terre – La Spezia. Ti conviene fare sicuramente la Cinque Terre Card.
♦ Quanto costa la Cinque Terre Card?
Il prezzo della Card varia dalla stagione e dall’età, come per la corsa semplice. Sul sito ufficiale del Parco delle Cinque Terre trovi ogni dettaglio e puoi anche acquistarla direttamente online.
♦ Quando andare alle 5 Terre?
Se è possibile, evita l’alta stagione (metà luglio fino a tutto agosto) e i weekend. In bassa/media stagione e nei giorni infrasettimanali c’è molta meno gente ovunque. Potresti anche provare ad andare in auto da un borgo all’altro trovando anche parcheggio. Te lo sconsiglio perché il viaggio con il trenino delle 5 Terre o con il battello sono impagabili e ti perderesti gran parte delle cose belle da vedere.
A proposito di 5 Terre e Liguria
Puoi trovare molte altre informazioni utili in questi articoli, sia sulla riviera di Levante che sulla Riviera di Ponente:
- 5 Terre Liguria: quali sono, cosa vedere, e come muoversi
- Vernazza cosa vedere in 1 giorno – Cinque Terre
- Liguria di Ponente: 8 paesi da visitare
- Visitare Sanremo in 1 giorno: cosa vedere e dove mangiare
- I migliori hotel 4 stelle Sanremo: con o senza Festival
- Presepe a Manarola: il più grande del mondo
- 14 piatti tipici di Genova: cosa mangiare