Se stai cercando biglietteria traghetti Sardegna puoi buttarti sull’offerta “E’ arrivato il 17” di Grimaldi Lines e assicurati uno sconto del 100% sul supplemento auto/moto per determinate partenze riguardanti le tratte per Sardegna, Sicilia, Spagna e Grecia. Effettua la tua prenotazione tra il 17 e il 21 gennaio e garantisce il tuo biglietto con uno sconto decisamente importante. Questa promozione è valida per i viaggi programmati tra il 17 gennaio 2024 e il 24 marzo 2024. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di risparmiare con Grimaldi Lines. Prenota subito su Traghettilines.
Biglietteria traghetti Sardegna con la promo Grimaldi Lines
Descrizione offerta per biglietteria traghetti Sardegna
Godi di un eccezionale sconto del 100% sul supplemento relativo al trasporto di auto e moto (costi EU ETS esclusi) per i seguenti collegamenti marittimi:
Livorno-Olbia e viceversa
Civitavecchia-Porto Torres e viceversa
Livorno-Palermo e viceversa
Napoli-Palermo e viceversa
Civitavecchia-Barcellona e viceversa
Porto Torres-Barcellona e viceversa
Brindisi-Igoumenitsa e viceversa
Non farti sfuggire questa straordinaria opportunità di risparmiare sugli oneri aggiuntivi per il trasporto dei tuoi veicoli.
PRESTA ATTENZIONE. Ricorda che l’offerta è valida fino a una data specifica sia per l’acquisto del biglietto sia per usufruire del viaggio. Quindi assicurati di prenotare in tempo per acchiappare questo vantaggio economico importante. Inoltre, lo sconto è valido SOLO PER ALCUNE TRATTE, non per tutte.
Video credits: canale Youtube di Rosso Scarlatto
Validità dell’offerta
Questa promozione è valida per le prenotazioni effettuate nel periodo compreso tra il 17 gennaio 2024 e il 21 gennaio 2024, con partenze programmabili dal 17 gennaio 2024 al 24 marzo 2024 sulle linee marittime specificate.
Biglietteria traghetti Sardegna: come ottenere l’offerta
Lo sconto del 100% si applica automaticamente durante l’acquisto al livello tariffario speciale e riguarda esclusivamente il supplemento per il trasporto di auto o moto.
Si precisa che l’offerta non è estesa al supplemento relativo al trasporto di altri tipi di veicoli, alla quota passeggero, ai supplementi per la sistemazione (cabina, poltrona) e agli animali al seguito. Inoltre, l’offerta non copre i diritti fissi, i costi EU ETS associati a ciascun passeggero o veicolo, e non si estende ai servizi di bordo come i pasti, il centro benessere, il wi-fi, i pet in cabina, né al premio relativo alla polizza di assicurazione multirischio. Si consiglia di verificare attentamente le condizioni e i dettagli dell’offerta al momento dell’acquisto.
Biglietteria traghetti Sardegna: cumulabilità dell’offerta
Questa promozione è cumulabile con le attuali offerte disponibili al momento della prenotazione, le convenzioni, le partnership e altri codici sconto. È inoltre cumulabile con la tariffa residenti, salvo diversa specificazione nelle condizioni di applicazione.
Biglietteria traghetti Sardegna: annullamento e variazione biglietti
Lo sconto non è retroattivo e si applica esclusivamente a nuove prenotazioni. Non è valido per i biglietti emessi prima dell’inizio dell’offerta. L’applicazione di questa promozione comporta l’emissione di un biglietto a tariffa speciale, il quale non è rimborsabile, ma può essere modificato secondo le condizioni vigenti.
In conformità alla Direttiva (UE) 2023/959, il trasporto marittimo è ora incluso nel sistema di scambio di quote di emissione di gas a effetto serra dell’Unione Europea (“EU ETS”). A partire dal 1° gennaio 2024, il prezzo del biglietto includerà una voce denominata ‘costi EU ETS’, di importo variabile in base alla linea, non soggetta a sconto o rimborso, per ogni passeggero e veicolo. Al momento, le linee di servizio pubblico (da Napoli e Palermo per Cagliari e viceversa; da Civitavecchia per Arbatax e Cagliari e viceversa) sono escluse dall’applicazione del sistema EU ETS.
Biglietteria traghetti Sardegna: quando presentarsi al check in
È fondamentale presentarsi tempestivamente per completare tutte le procedure di imbarco. Per tutte le linee, sia con o senza veicolo, è richiesto di presentarsi per l’imbarco almeno due ore prima dell’orario di partenza.
Per le linee dirette in Tunisia, è necessario presentarsi almeno tre ore prima della partenza, sia con o senza veicolo.
Si sottolinea che se il passeggero si presenta oltre gli orari indicati, perderà il diritto all’imbarco, anche se in possesso di una prenotazione. In periodi di alta stagione, si consiglia di considerare eventuali code.
Biglietteria traghetti Sardegna: modalità imbarco passeggeri
Il personale della Grimaldi Lines si occuperà delle operazioni di check-in, direttamente sul piazzale pre imbarco, secondo le seguenti modalità.
Si effettua sul Piazzale Pre Imbarco (Fast Check-in) per questi porti:
Livorno – Olbia
Civitavecchia – Olbia
Civitavecchia – Cagliari
Civitavecchia – Arbatax
Civitavecchia – Porto Torres
Napoli-Cagliari
Palermo-Cagliari
Livorno-Palermo
Salerno-Palermo
Napoli-Palermo
Tratte di ritorno
Per le linee con la procedura di fast check-in, i passeggeri possono ritirare la chiave della cabina direttamente a bordo, presso la reception o tramite i totem.
Biglietteria (Linee senza Fast Check-in): per tutte le altre linee, il check-in avverrà presso la biglietteria.
Per le linee senza fast check-in, i passeggeri riceveranno al momento del check-in la carta d’imbarco individuale e l’assegnazione automatica del numero di sistemazione. La carta d’imbarco sarà valida anche come chiave della cabina, pertanto si raccomanda di conservarla con attenzione per l’intera durata del viaggio.
Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Biglietteria traghetti Sardegna: imbarco veicoli
I veicoli saranno imbarcati seguendo le istruzioni del Comandante della nave o dei suoi subordinati, e potranno essere posizionati su qualsiasi ponte del garage della nave.
Al conducente verrà consegnato un tagliando nel garage, indicante il ponte su cui è parcheggiato l’auto.
Si consiglia di avere con sé tutto il necessario per il viaggio, poiché l’accesso ai garage durante la traversata non sarà consentito per motivi di sicurezza. Gli accompagnatori e i passeggeri senza veicolo dovranno salire a bordo a piedi.
Nel caso di veicoli alimentati a GPL, è importante segnalarlo al personale al momento dell’imbarco, poiché verrà parcheggiato in zone appositamente dedicate nel garage.
Biglietteria traghetti Sardegna: sbarco veicoli e check out
Per un corretto sbarco dalla nave, è fondamentale seguire attentamente le indicazioni trasmesse dal personale di bordo tramite annunci con l’interfono.
Se hai un veicolo al seguito, consulta il tagliando consegnato durante l’imbarco per identificare il ponte-garage in cui è parcheggiato.
A seconda della tratta, del periodo e del numero di viaggiatori, potrebbe essere necessario liberare cabine e poltrone prima dell’arrivo della nave. Quindi presta massima attenzione agli annunci che ti forniranno indicazioni sui tempi e le modalità di rilascio delle sistemazioni, così come i punti di ritrovo per lo sbarco.
Per le partenze selezionate sulle tratte Civitavecchia – Barcellona e viceversa, Porto Torres – Barcellona e Porto Torres – Civitavecchia, è disponibile il servizio di Late Check-Out gratuito. Questo consente di prolungare la permanenza in cabina fino al mattino successivo. Per usufruire di questo servizio, è necessario richiederlo durante la fase di imbarco. Tuttavia, si prega di notare che in caso di variazione dell’itinerario, il servizio potrebbe non essere disponibile.
Biglietteria traghetti Sardegna: imbarco bagagli
Con Grimaldi Lines, il prezzo del tuo biglietto include il trasporto di un bagaglio a mano, il quale dovrebbe contenere esclusivamente effetti personali e non merci destinate alla vendita.
Se hai optato per una sistemazione in cabina, hai il diritto di portare con te una sola valigia. Nel caso di sistemazione in poltrona o passaggio ponte, è consentito portare un solo bagaglio a mano dalle dimensioni contenute. Ogni passeggero è responsabile di portare con sé il bagaglio necessario per l’intera traversata, poiché i ponti garage rimarranno chiusi durante la navigazione.
Il trasporto di bagagli che superano i limiti indicati sopra, a eccezione di quelli sistemati nel proprio veicolo, richiede il pagamento di una tariffa aggiuntiva. Per masserizie e suppellettili, è necessario registrarli e collocarli nel garage a pagamento.
È vietato trasportare merci pericolose e dannose, come armi, esplosivi e droghe. Masserizie e suppellettili devono essere registrati e collocati, previo pagamento, nel garage.
Ovviamente, sei personalmente responsabile del tuo bagaglio: Grimaldi Lines non assume alcuna responsabilità per furti, perdite, smarrimenti o danneggiamenti di gioielli, denaro, documenti, manoscritti, valori e oggetti di valore, ovunque siano conservati a bordo.
Biglietteria traghetti Sardegna: offerte valide tutto l’anno
Nativi e Residenti
Grimaldi Lines offre uno sconto speciale a tutti i passeggeri inclusi nella prenotazione se uno di essi è residente o nativo in Sicilia o in Sardegna. Lo sconto è applicato in base alla destinazione selezionata; ad esempio, lo sconto “Nativi/Residenti Sardi” è valido per le tratte relative alla Sardegna, mentre la categoria “Nativi/Residenti Siciliani” si applica alle tratte in Sicilia. Per beneficiare di questo sconto, è necessario selezionare la casella “Nativo/Residente” al momento della prenotazione.
Sconto bambini
I bambini fino a 3 anni viaggiano gratuitamente, mentre per i bambini dai 3 agli 11 anni è previsto uno sconto del 50% (spese fisse e servizi di bordo esclusi). Queste tariffe si applicano su tutte le tratte operate dalla compagnia.
Sconto Tunisia andata e Ritorno
Per i viaggi di andata e ritorno da e per la Tunisia, Grimaldi Lines offre uno sconto del 20% sul biglietto di ritorno, se prenotato simultaneamente con il biglietto di andata. L’offerta viene applicata automaticamente durante l’acquisto sul sito di Traghettilines.it, con esclusione di diritti fissi e servizi di bordo.
Biglietteria traghetti Sardegna: promozioni temporanee
Grimaldi Lines, come qualunque altra compagnia navale, presenta periodicamente varie offerte a tempo durante l’anno, le quali possono comprendere sconti su veicoli, passeggeri o sistemazioni. Ma non ti preoccupare: Italia-Route scriverà subito un articolo o lo renderà noto con banner e tramite la Newsletter. Tra l’altro, se non sei ancora iscritto, fallo subito, ti conviene.
Comunque, prenotando tramite Traghettilines, il sistema applicherà automaticamente gli sconti in base ai dati della tua prenotazione. Potrai visualizzare in tempo reale i prezzi aggiornati di tutte le partenze, consentendoti di selezionare l’opzione che meglio soddisfa le tue esigenze. E ti trovi lo sconto applicato automaticamente.
Leggi anche:
Biglietteria traghetti Sardegna: sistemazioni su Grimaldi Lines
Sui traghetti Grimaldi Lines puoi scegliere 3 diverse tipologie di sistemazione.
Standard (passaggio ponte)
Il passaggio ponte rappresenta la soluzione più conveniente offerta dalla compagnia e non include un posto assegnato. Tuttavia, avrai l’opportunità di accedere ai posti a sedere situati sui ponti esterni, nonché alle piscine, ai saloni e ai bar a bordo.
Poltrona
Durante la traversata avrai l’opzione di occupare comode poltrone numerate, ideali per un viaggio a basso costo senza compromettere il comfort. Queste poltrone sono posizionate in saloni lounge climatizzati e sono dotate di televisori per un’esperienza ancora più piacevole.
Cabine
Le cabine saranno assegnate al momento del check-in presso le biglietterie Grimaldi Lines. Se hai prenotato una partenza che prevede il fast check-in, potrai stampare la chiave della cabina utilizzando i totem situati sottobordo o direttamente sulle navi, evitando la fila in biglietteria.
Sono disponibili diverse tipologie di cabine, tra cui interne, esterne, esterne Superior e suite. L’acquisto della suite include anche la colazione. Nel caso tu abbia incluso il tuo animale domestico nella prenotazione, la tua cabina può essere utilizzata come cabina pet-friendly grazie al kit “pet in cabin”, incluso nel prezzo della cabina con accesso agli animali, selezionata durante la prenotazione.
Biglietteria traghetti Sardegna: accessibilità
A bordo sono disponibili: ascensori con tastiere illuminate, audio e tasti adatti ai passeggeri non vedenti per agevolare l’accesso ai ponti della nave, alle cabine attrezzate e ai servizi igienici; guide tattili che delineano i percorsi principali per raggiungere i servizi a bordo; servizi igienici appositamente attrezzati per le Persone a Mobilità Ridotta (PMR) nelle aree comuni e posti riservati alle PMR, chiaramente identificati da targhette e dotati di attrezzature accessibili alle sedie a rotelle.
Conclusioni
La prenotazione del traghetto per la Sardegna con le promozioni offerte da Grimaldi Lines si presenta come un’opportunità imperdibile per un viaggio confortevole e conveniente. Con la biglietteria traghetti Sardegna fornita da Traghettilines è facile e comodo approfittare di questa e altre offerte.
Per rimanere aggiornato su qualunque promozione e sconto per viaggiare in Italia (a volte anche all’estero) con traghetti, aerei, noleggi auto e treni, va sul sicuro e iscriviti alla Newsletter di Italia-Route (scorri in fondo pagina).
> Leggi anche: Sardegna Stintino – Risposte Fast